(+39) 349 074 65 58 robertoventuroni@gmail.com

ISTRUTTORI

Roberta Venturoni Roberta Venturoni

Roberta Venturoni

Inizia a praticare yoga nel 1995 durante gli anni dell’università ad Urbino con Bharti Roopanand e Duccio Alessandri, allievi diretti e amici del maestro indiano B. K. S. Iyengar. Consegue la laurea in Filosofia orientale nel 1997. Continua gli studi e la pratica dello yoga a Londra e Milano, consegue il diploma IYENGAR® Yoga Introductory II e frequenta corsi di aggiornamento e seminari in Italia e all’estero. Fonda nel 2015, insieme ad un gruppo di amiche, appassionate di yoga e altre pratiche collegate al benessere psicofisico, l’associazione sportiva dilettantistica YOGARDEN. Segue appassionatamente e promuove IL GIOCO DELL’EROE metodo di meditazione immaginativa di Gianluca Magi.

Laura Battistelli Laura Battistelli

Laura Battistelli

Dottoressa in Scienze Economiche e Bancarie e laureanda in Scienze Politiche, dal 2011 pratica yoga con costanza e dedizione alla continua ricerca di se stessa. A completamento della sua formazione è attualmente iscritta ad un master in studi Orientali e Interculturali presso la Scuola di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini e al corso triennale di formazione insegnanti “Centered Yoga Beginners” presso la scuola di Patrizia Gregori a Roma.

Michela Ardente Michela Ardente

Michela Ardente

Interior designer di professione, inizia la pratica yoga nel 2012 per alleviare lo stress da pressioni lavorative. Dalla semplice curiosità iniziale, l'interesse per lo yoga s'intensifica a tal punto da diventare bisogno di trasmettere tale disciplina ad altri. Si forma principalmente in India e frequenta seminari in Italia, Australia, Inghilterra e Spagna. Gli effetti benefici dello yoga sui disturbi mestruali la spingono ad esplorare la pratica sul corpo femminile e si specializza nello yoga per le donne. Istruttrice certificata presso la Kashmir Shaivism School of Yoga (200 h di formazione), Yoga Accessibile, Yoga per le donne (ciclo mestruale, gravidanza, post partum e riabilitazione del pavimento pelvico). Conduce workshops sulla consapevolezza mestruale con adolescenti e donne in età fertile.

Sandra Spelli Sandra Spelli

Sandra Spelli

Diplomata in decorazione all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, si specializza in mantenimento dei Beni Storico Artistici. Scopre il mondo dello yoga attraverso il teatro laboratorio e lo studio delle tecnica Stanislavskij sulle “azioni fisiche”. Inizia a praticare yoga su base regolare nel 2010 attraverso corsi di Kundalini yoga e Integral yoga (Satchidananda). Nel 2013 conosce l’insegnante Roberta Venturoni che la indirizza verso uno studio del corpo fatto di simmetria e allineamento, attraverso l’uso di attrezzi. E’ attualmente iscritta al corso formativo per insegnanti di yoga metodo Yoga Correttivo® a Civitanova Marche; metodo creato da Nieves Lopez (attiva da oltre 30 anni, riconosciuta a livello internazionale e pluricertificata: tra gli altri anche IYENGAR® e CENTERED YOGA Dona Holleman).

Alessia Venturoni Alessia Venturoni

Alessia Venturoni

Classe 1991, si innamora dello yoga a 12 anni, quando comincia a praticarlo con sua zia (Roberta). Negli anni pratica gli sport più svariati (dalla danza al karate, dall’equitazione al fitness) senza però mai abbandonare totalmente lo yoga. Dal 2012 al 2015 pratica regolarmente a Roma con l’insegnante Olivia Casadei (certificata IYENGAR ®) presso Lo Studiolo, dove segue anche corsi di filosofia, teoria e pratica dello yoga. È laureata in Lingue e Culture Straniere e laureanda in Lettere Moderne e Letteratura Anglo-Americana. È regolarmente iscritta al corso professionale insegnanti di Yoga Correttivo® a Civitanova Marche - metodo creato dalla spagnola Nieves Lopez (attiva da oltre 30 anni, riconosciuta a livello internazionale e pluricertificata: tra gli altri anche IYENGAR® e CENTERED YOGA Dona Holleman). Alessia insegna uno yoga propedeutico per principianti utilizzando sia gli attrezzi che sequenze dinamiche (vinyasa), collegandovi la respirazione per un approccio consapevole del corpo a livello olistico. Da diversi anni è un’appassionata della meditazione immaginativa del Gioco Dell’Eroe di Gianluca Magi.